C’è un “pacco” per te !!!

Oggi sempre più aziende acquistano i prodotti per l’ufficio, da Internet, su siti generalisti, dove ormai è possibile acquistare di tutto, dal cibo, ai detergenti, dai mobili, e persino prodotti per i nostri amici a 4 zampe.

Quello che invece non è possibile acquistare, è un servizio personalizzato, su misura per la propria azienda, che vada a soddisfare quelle piccole esigenze che un cliente può avere a differenza di un altro.

Con l’aumentare dei siti ecommerce, il lavoro per i corrieri è praticamente quadruplicato, inversamente proporzionale all’assunzione di forza lavoro, che resta sempre sottodimensionata alla mole di lavoro che gli autisti devono affrontare ogni giorno.

Questo purtroppo crea disagi tra i lavoratori, e di conseguenza, si ripercuote tutto sul servizio di consegna. E a farne le spese è sempre chi deve ricevere il pacco, trovandosi, al momento della consegna con dei pacchi seriamente danneggiati, o con consegne parziali.

Molte aziende si tutelano, consigliando al cliente di visionare i pacchi, prima di ritirarli, e in caso di pacchi danneggiati firmare: “si accetta con riserva di controllo”

Nella Pratica però Il corriere scarica veloce i pacchi, e non da il tempo al cliente di visionare per il meglio i pacchi prima di farlo firmare, ancora, il corriere non aiuta il cliente consigliandolo di visionare i colli e di firmare con riserva, e il cliente si scorda.

Ho ancora il cliente stesso, a suo discapito, non ha il tempo di stare a presso ai diversi pacchi e corrieri che ogni giorno li bussano la porta, oberato come è dai propri impegni, e di conseguenza si fida del corriere che il più delle volte se ne approfitta.

Una volta accettati i pacchi, e non avendo firmato con riserva, l’azienda che ha spedito il pacco, non può rivalersi sul corriere, e di conseguenza, non può aiutare il cliente, che resta con i colli danneggiati e la beffa di aver pagato anticipatamente della merce inutilizzabile.

Certo che ci sono i resi !! ma,è proprio il caso di dire: oltre il danno la beffa, nel senso che molti di questi siti ecommerce, propongono, si un reso di 45 gg, ma pretendono il pacco integro, con l’imballo originale, un controsenso insomma.

Noi della Ichnos Store Office, conosciamo molto bene questo problema, perché abbiamo a che fare con i corrieri tutti i giorni, e anche noi riceviamo tantissimi colli danneggiati, o addirittura mancanti.

Proprio per questo, abbiamo creato il servizio “Ichnos Delivery”.

Ichnos Delivery, è il nostro personale sistema di consegna al cliente, garantito al 100% contro merce danneggiata, o smarrita.Il sistema è riservato per il momento a studi professionali, ed è composto da 3 fasi.

  • Un Primo controllo, avviene allo scarico del corriere, nel nostro magazzino, dove  verifichiamo che non ci siano colli danneggiati, carta bagnata, o scatole aperte dove potrebbe mancare della merce.
  • Una seconda verifica, viene fatta nella preparazione dei colli che andranno in consegna, in questa fase, controlliamo uno a uno i prodotti ordinati, per evitare che ci possano essere prodotti danneggiati all’interno delle confezioni.
  • Dopo di che, i colli sono pronti per la consegna al cliente, che effettuiamo noi con i nostri mezzi, avendo cura del carico, concordiamo data e ora di consegna, e consegnamo direttamente in ufficio, senza ulteriori perdite di tempo.
Ma tutto questo genera ritardi nelle spedizioni?

Noi della Ichnos Store Office, ci prendiamo un giorno in più dei 3/4 gg che impiegano i nostri competitor, ma in questo modo possiamo garantire consegne, libere da qualsiasi perdita di tempo per il cliente, e garantiamo al 100% la qualità della merce consegnata.

Accollandosi noi eventuali perdite di tempo che avrebbe avuto il cliente, a seguito di una consegna frettolosa.

Dai più valore al tuo tempo! Prova Ichnos Delivery

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