Risparmiare spendendo di più

Di sicuro ti sarai accorto che questo 2022, è iniziato all’insegna degli aumenti, Bollette della luce e Gas, hanno subito aumenti del 55%,

Tutta la catena della distribuzione, proprio a causa della crescita delle spese energetiche, ha visto crescere esponenzialmente le spese con effetti diretti sulle tasche degli italiani.

Se questi giorni poi ti sei recato ad un distributore, per rifornire l’auto, avrai notato, un aumento considerevole dei carburanti, Mai così cari.

Il prezzo del carburante, come il costo energetico, incide su tutto l’indotto, aumentando in maniera considerevole, i costi di trasporto e di produzione.

Da noi in Sardegna, è anche peggio, essendo un’Isola, abbiamo spese di trasporto, maggiorate.

In Sardegna i prezzi al dettaglio corrono più che nel resto d’Italia. Lo denuncia oggi Adiconsum Sardegna, commentando i dati definitivi sull’inflazione di gennaio diffusi dall’Istat, fino al 5,6% di inflazione, tra i più alti in Italia.

Cosa comporta questo, e come ci riguarda ??

Semplice, se acquisti da internet, ti sarai accorto dell’aumento dei prezzi nelle consegne, soprattutto, rimanendo nel campo dei prodotti per l’ufficio, quello che ha subito più rincaro in assoluto è la carta da fotocopie.

Dall’inizio dell’anno una risma di carta ha subito un aumento del 30-35% rispetto a dicembre 2021, questo dovuto al trasporto, essendo un prodotto pesante, e alla stessa produzione, che richiede un alto dispendio energetico.

Per acquistare una risma di carta, in Cartoleria, i prezzi arrivano a 5 euro iva inclusa, mentre ordinando da internet siamo su 4 -5 euro più spedizione.

E difficile fare una stima per un futuro, perché, come accennato prima, i costi di produzione e logistica sono in continuo aumento.

Ora più che mai, è importantissimo sapere cosa acquistare, affinché non sprechiamo budget prezioso, prodotti di qualità non di prezzo, che possono darti una resa migliore, come produttività.

Come per esempio acquistare carta premium, come carta Navigator, che a fronte di un prezzo più alto di pochi centesimi, ripaga con una migliore resa di stampa, pochissima usura dei mezzi di stampa, e un basso consumo di toner.

Mi stai dicendo che si può risparmiare spendendo di più ?

Purtroppo la maggior parte degli e-commerce di prodotti per l’ufficio sono generalisti, vendono cioè tutto a tutti, e non conoscono l’esigenza di ogni singolo cliente, hanno una miriade di prodotti, quasi tutti uguali, differenziati tra loro solo sul prezzo.

Certo esiste sempre il customer care, per qualsiasi informazione, ma essendo centralinisti, sono preparati solo sulle stesse 4 domande inerenti all’acquisto dal sito, non sono capaci (non per colpa loro) di risolvere i problemi che ogni cliente può avere prima di acquistare un prodotto invece di un altro.

Per questo, il cliente si trova da solo nella scelta del prodotto più adatto alle sue esigenze, e se il prodotto non l’ho soddisfatto , sarà costretto a comprarne un’altro, fino a trovare quel prodotto adatto alle sue esigenze.

Alla fine cosa è servito acquistare dal sito più economico di turno?

Noi della  Ichnos Store Office, conosciamo le esigenze dei nostri clienti, e le prendiamo sul serio.

Per questo, tramite le nostre consulenze private, analizziamo, il lavoro dei nostri clienti, e cerchiamo insieme la soluzione più adatta consigliando il miglior prodotto,

che soddisferà le loro aspettative, e che migliorerà sia la Produttività che l’aspetto economico nel lungo periodo.

Siamo così sicuri di questo, che se il cliente non dovesse essere soddisfatto dell’acquisto, sarà rimborsato.

Se vuoi saperne di più inviaci una mail a assistenza@ichnostoreoffice.it ti ricontatterà un nostro responsabile

a presto 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *